Farina Manutenzioni Industriali è un’azienda certificata ISO 9001 – ISO 45001 e qualificata secondo UNI EN 1090.
L’azienda si trova ad Alfonsine (RA), in Via della Cooperazione 1, in prossimità della strada statale 16 Adriatica che collega Ravenna con Ferrara, dove è insediata l’attività di officina di carpenteria e costruzioni.
FMI S.r.l. è una società di Luciano e Roberto Farina, fondata nel 2011 per affiancare Farina Service Srl, azienda di elettromeccanica, fondata a sua volta nel 1996.
Il gruppo si è sviluppato negli anni, diversificando le attività ed incrementando la sua produzione.
Da Novembre 2016, nella zona industriale Bassette di Ravenna, Via B. Buozzi n. 46, è stata aperta una sede che funge da centro operativo per le attività di cantieristica, occupando una superficie di circa 800 mq. L’attività è divisa in più settori: meccanica, realizzazione di impianti industriali e civili, del settore chimico, agroalimentare e bioenergetico.
L’azienda è inoltre specializzata nella riparazione e vulcanizzazione di nastri trasportatori, per mezzo di tecnici interni in possesso di un know-how di altissimo livello.
Nell’ottica della riconversione delle attività del gruppo, presso l’officina di Via Stroppata n. 78, una delle sedi della prima ora, si eseguono riparazioni meccaniche di cassoni metallici e preparazioni di giunzioni di nastri trasportatori e di rulli gommati.
Il personale di F.M.I., multi specialistico, è il punto di forza, che permette una versatilità ed una competitività di alto livello.
Ogni settore è coordinato da tecnici specializzati, sempre pronti a rispondere alle diverse esigenze dei clienti con attività di cantieristica in ambito industriale, sia con cantieri permanenti che temporanei.